Nuova versione 0.65.16.0 disponibile!

Disponibile da oggi la nuova versione VERIGEST 0.65.16.0 con fantastiche novità!

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Banner nuovo aggiornamento 0.65.16.0 VERIGEST Gestionale per Organismi abilitati

Da questo Lunedì 11 Giugno 2018 è disponibile la nuova versione VERIGEST 0.65.16.0 con tante nuovissime funzionalità:

RIMBORSO SPESE AI TECNICI CONCORDATE PER ATTIVITA' ISPETTIVE

Abbinato al già presente calcolo dei compensi da oggi è possibile anche determinare e gestire eventuali rimborsi sostenuti per determinate attività.
L’esigenza potrebbe nascere a partire dagli accordi commerciali pattuiti con i clienti quindi tali spese potranno da oggi essere esplicitate già nella sottoposizione di offerte/contratti e laddove richiesto, anche direttamente nel listino articoli;
In fase di fatturazione, il sistema sarà in grado di generare automaticamente una riga di spesa in relazione a ciascun intervento di verifica eseguito,e tale importo costituirà base imponibile per la determinazione del totale dovuto dal cliente.
Oltre a tutto ciò Verigest determinerà anche l’ammontare complessivo del compenso da riconoscere al tecnico e tutto senza il minimo sforzo!

MAGGIORAZIONI & SCONTI 

Da oggi la gestione e relativa applicazione delle condizioni commerciali sarà molto più efficace. E' stata resa la possibilità di indicare una percentuale di maggiorazione e/o di sconto nelle condizioni commerciali dei clienti e delle commesse così da permettere all'utente variare automaticamente il prezzo di listino degli articoli indicando, per ciascuno di essi oppure in modo massivo, una percentuale in aumento e/o in diminuzione.
Per il settore delle attrezzature di lavoro tale applicazione terrà ovviamente conto di eventuali contributi INAIL determinati in base alla modalità di incarico selezionata;
Allo stesso tempo, il sistema permetterà di applicare una percentuale di maggiorazione e/o di sconto direttamente in fattura e per ciascun riga del documento;
Al fine di evitare il rischio di superare un certo margine di maggiorazione e/o sconto, è stata prevista la possibilità di prevedere una soglia percentuale la cui attivazione è opzionale: se attivata, l’utente sarà avvisato nel caso in cui per un dato prezzo, l’eventuale applicazione di maggiorazione o sconto, sia nella commessa che nella fattura, dovesse superare il limite definito;


REFERENTE TECNICO IMPIANTO 

Da oggi sarà possibile indicare per ciascun impianto o attrezzatura un soggetto quale referente tecnico associato al cliente proprietario o gestore dell’apparecchiatura stessa.
In questo modo sarà possibile filtrare le verifiche per suddetto valore sia nell'area "operatore" e sia nell'area dedicata ai verificatori;
E' stata altresì prevista anche la possibilità di stampare i dati del referente tecnico nella modulistica gestita da ciascun organismo così come la possibilità di poter inviare al referente tecnico email e/o sms specifici avvalendosi naturalmente del nuovo modulo avanzato "notifiche", come nei casi di programmazione di un nuovo appuntamento piuttosto che di invio dei rapporti o verbali;


ALTRE NUOVE UTILITY
 

  • Ottimizzati i tempi di elaborazione e visualizzazione necessari al caricamento dei widgets abilitati per ciascun utente all'interno della Dashboard;
  • Aggiunta la possibilità di consultazione e ricerca degli agenti procacciatori direttamente all'interno della schermata di elenco impianti e verifiche, previa attivazione del modulo “Gestione Commerciale” e previa abilitazione della funzionalità per l’utente collegato: gli agenti procacciatori visualizzati per ciascun impianto corrispondono a quelli indicati nella commessa associata e suddivisi per livello di procacciamento;
  • Aggiunta la possibilità di consultare la tipologia di pagamento delle commesse direttamente all'interno della schermata di consultazione di elenco impianti e commesse;
  • Aggiunta la possibilità di consultare il prezzo direttamente nella sezione di elenco delle verifiche, ovvero l’importo al netto di sconti (o eventuali contributi INAIL) concordato nelle condizioni commerciali delle commesse, anche se l’attività risulta fatturata in quanto, in tal caso, potrà essere consultato soltanto accedendo alla sezione/modulo di fatturazione;
  • Aggiunta la possibilità di mappare all'interno delle notifiche di assegnazione di incarico inviate al tecnico verificatore (previa abilitazione del modulo avanzato notifiche) il compenso stimato; il valore viene determinato in relazione al tempo necessario previsto per l’espletamento dell’incarico ed in base alla tariffa oraria definita per il tecnico verificatore;
  • Aggiunta la possibilità di stampare in fattura, per ciascuna riga presente in corpo del documento, il codice iva applicato, la percentuale iva, e la maggiorazione (così come già accade per lo sconto);
  • La variazione degli importi in fattura determina una modifica ai compensi riconosciuti ai tecnici per le attività ispettive svolte ma solo ed esclusivamente se per suddette attività non risultano essere già liquidati i corrispettivi;
  • Introdotta la possibilità di creare o rinnovare le commesse a partire dalla selezione di impianti multipli così come la possibilità di creare o rinnovare le commesse potendo selezionare direttamente dallo scadenzario più impianti contemporaneamente a condizione che appartengano allo stesso cliente o gestore;
  • Estesa la funzionalità di "copia commessa" così da poter creare una commessa partendo da una esistente direttamente dal menù contestuale a condizione che la commessa risulti attiva, scaduta o disdettata; E' evidente l'importanza di tale funzione soprattutto nelle operazioni di rinnovo in quanto permetterà di velocizzare l’operazione di creazione della nuova commessa e parallelamente di poter copiare le condizioni commerciali, ovvero la tipologia di pagamento, gli eventuali agenti procacciatori coinvolti, il listino applicato ed eventuali maggiorazioni e sconti;
  • Migliorato il sistema di creazione delle commesse attive e delle offerte così da consentire all’utente di poter indicare in modo specifico se trattasi di una commessa attiva oppure di un’offerta commerciale, quindi di una commessa in trattativa. Da oggi il sistema vincola la selezione manuale del medesimo valore in quanto precedentemente ci si accorgeva tardi di aver creato una commessa attiva che in realtà era un’offerta commerciale;
  • Introdotta la distinzione delle modalità di scadenza commessa: il sistema permetterà da oggi di distinguere due modalità, ovvero il “rinnovo tacito”, che non prevede in realtà alcuna scadenza, e la modalità “a scadenza” basata sul numero delle verifiche da eseguire; sebbene il sistema implementasse il corretto funzionamento di entrambe, d’ora in avanti sarà possibile distinguerle e consultare molto più chiaramente soprattutto all'interno delle schermate di elenco; inoltre è stata prevista anche la possibilità di non indicare alcun valore automatico sulla modalità al momento della creazione della commessa, in quanto si vorrebbe permettere agli utenti di specificarla in modo manuale;
  • Potenziata la ricerca e consultazione dei dati nella schermata elenco dei compensi nell'area dedicata ai tecnici verificatori, nelle schermate di elenco dei kit e degli strumenti, tabella iva ed INAIL – le modifiche effettuate hanno riguardato in particolare:
    1. Possibilità di raggruppamento ed ordinamento multiplo con relativo salvataggio della vista
      personalizzata;
    2. Possibilità di accesso diretto alla pagina mediante imputazione di un numero, esportazione pdf;
  • Introdotta la possibilità di poter consultare ed effettuare ricerche per nome utente;
  • Introdotta la possibilità di poter consultare ulteriori campi aggiuntivi come i dati sul rapporto ed effettuare ricerche mediante codice cliente all'interno della schermata di riepilogo dei compensi nell'area tecnico verificatore;
  • Introdotta la possibilità per i verificatori di poter consultare direttamente nella propria area gli avvisi, raggruppati per area di ispezione, indicanti l’eventuale presenza di verifiche sprovviste del rapporto o verbale digitale – parallelamente è stata prevista la possibilità di effettuare delle ricerche mediate apposito filtro al fine di distinguere le verifiche aventi il documento allegato dalle altre;
  • Aggiunto resoconto ai tecnici delle verifiche eseguite da consultare direttamente nella propria area riservata. Sarà quindi possibile visionarne in autonomia il numero, raggruppato per area ispettiva, delle verifiche eseguite e le verifiche nelle quali il tecnico risulta aver collaborato;
  • Introdotta la possibilità di indicare un codice interno alternativo a quello principale per distinguere ciascun tecnico verificatore con possibilità di poterlo stampare nei documenti disponibili;
  • Introdotta la possibilità di configurare le abilitazioni alla ricezione delle notifiche da parte dei soggetti interessati (ovvero clienti, amministratori, etc.) direttamente all'interno di una sezione dedicata presente nella scheda anagrafica di ciascun destinatario;
  • Potenziato il modulo avanzato delle notifiche consentendo così la possibilità di mappare all'interno del corpo delle email e/o degli sms di notifica inviati dal sistema anche il codice della commessa. Sono stati inoltre previsti ulteriori campi aggiuntivi nelle schermate di riepilogo di log delle notifiche, come i destinatari in copia ed i destinatari nascosti, oltre che la possibilità di consultare anche l’orario in cui le notifiche vengono accodate ed inviate;
  • Ottimizzati molteplici aspetti di usabilità, in particolare la gestione dello stato di abilitazione dei pulsanti solo quando selezionati gli elementi all'interno delle schermate di riepilogo;


CORREZIONI E FIX
 

  • Risolta la problematica di ricerca dei log delle email e degli sms relativi al sistema di inoltro delle notifiche quando utilizzato il parametro di ricerca mediante data di invio;
  • Corretto il sistema di ricerca dei dati quando utilizzato il filtro per intervallo temporale: precedentemente, veniva erroneamente mostrato a video l’intervallo di ricerca personalizzato anche se
    non richiesto dall'utente;
  • Corretto il calcolo dello sconto/maggiorazione sulle commesse in presenza di multi-impianto: precedentemente le percentuali venivano applicate soltanto su un impianto per volta;
  • Corretta nella schermata di dettaglio delle fatture la funzione di liquidazione delle provvigioni agente: quando non era presente alcun agente selezionato, il sistema generava un errore se si tentava di liquidare le provvigioni;
  • Corretta la visualizzazione delle abilitazioni attive di ciascuna notifica in relazione all'aree di ispezione disponibili direttamente nella schermata di elenco delle notifiche di sistema (solo per utenti con modulo avanzato notifiche attivo);
  • Corretta la problematica di stampa del tecnico verificatore all'interno della reportistica ministeriale relativa al settore delle attrezzature;
  • Corretta la problematica riscontrata nello scadenzario verifiche quando per l’impianto risultavano effettivamente generate ma non comparivano all'interno del riepilogo riassuntivo: la causa era dipesa dal fatto che venivano riesaminate alcune verifiche dopo aver avviato l’iter di pianificazione del rinnovo della scadenza;
  • Corretta la problematica riscontrata al momento del ricalcolo dei compensi se i tecnici verificatori impiegati per l’esecuzione degli interventi di verifica vengono variati;
  • Risolta la problematica nella consultazione delle colonne di numero di fabbrica e matricola nell'area tecnico verificatore dopo aver accettato uno o più incarichi di ispezione; 

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