VERIGEST, software verifiche ispettive

la soluzione software per Organismi abilitati nr. 1 in Italia - conforme 17020

VERIGEST, software verifiche ispettive in dettaglio!

Verigest è lo strumento informativo progettato appositamente per Organismi di ispezione abilitati a verifiche di vario genere e settore e concepito nello specifico quale: 


Un gestionale completo, modulare e altamente personalizzabile concepito specificatamente per ottimizzare processi e costi di gestione, ma in grado al contempo di garantire i regimi di qualità imposti dalla normativa 17020. Scopri tutte le sue caratteristiche principali:

Gestione Totale dell’Organismo di Ispezione

Gestione Totale dell’Organismo di Ispezione

Dalle offerte alla registrazione dei contratti, dal monitoraggio delle scadenze di verifiche periodiche alla pianificazione delle attività ispettive, dalla fatturazione agli incassi passando per report ministeriali, notifiche, compensi e provvigioni… VERIGEST è la soluzione completa per la gestione di un Organismo Abilitato.
Sistema progettato in conformità alla UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012

Progettato in conformità UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012

VERIGEST è lo strumento di gestione concepito seguendo i dettami della normativa UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 attraverso l’applicazione di procedure digitali in totale regime di qualità: riesame della domanda, pianificazione delle attività di ispezione, riesami…sono solo alcune delle funzionalità integrate.
Nessun ulteriore investimento per apparecchiature hardware e software

Nessun investimento per apparecchiature hardware e software

VERIGIST non richiede alcuna installazione e nessun particolare adeguamento hardware e/o software dedicato. Non è quindi richiesto nessun altro genere di investimento per nuovi computer e/o server dedicati risparmiando così anche su eventuali e relativi oneri di manutenzione ed assistenza.
Accesso in mobilità sempre sicuro ed affidabile

Accesso in mobilità sempre sicuro ed affidabile

VERIGEST è pensato per l’accesso multiplo e contemporaneo di utenti anche in mobilità.
L’archivio dati sarà sempre a portata di click e dunque accessibile da qualsiasi postazione pc o Tablet munita di connessione a internet ed in massima sicurezza grazie ai potenti sistemi di crittografia con certificati SSL.
Sistema di profilazione utenti con più livelli di accesso e autorizzazioni

Profilazione utenti con più livelli di accesso e autorizzazioni

VERIGEST permette la configurazione univoca e sicura di ogni account di accesso al gestionale.
L’amministratore decide il livello delle autorizzazioni di accesso al sistema così che ciascun possa svolgere e vedere solo le funzioni e i dati di competenza migliorando di fatto l’organizzazione interna del personale.
Anagrafica personalizzata per ogni tipologia di impianto/attrezzatura/strumento metrico

Anagrafica personalizzata per ogni tipo di impianto, attrezzatura o strumento metrico

VERIGEST permette di registrare e gestire in modo completo l’intero parco impianti/attrezzature/strumenti metrici di un Organismo Abilitato. Una classificazione specializzata che prevede l’inserimento di determinate caratteristiche tecniche basate sulla stessa tipologia di impianto/attrezzatura/strumento di misura.
Dalla generazione delle offerte al monitoraggio dei contratti anche per PA

Dalla generazione delle offerte al monitoraggio dei contratti anche per PA

VERIGEST permette la generazione personalizzata di offerte e contratti con riesame della domanda integrato anche per Pubbliche Amministrazioni! Grazie all’intuitivo sistema di monitoraggio è possibile gestire agevolmente sia contratti a rinnovo tacito che a scadenza mantenendo il totale controllo del parco clienti.
Listini multipli personalizzabili e listino Ministeriale con adeguamento ISTAT

Multi-listini personalizzabili + listino Ministeriale aggiornato

Con VERIGEST gestire il listino verifiche sarà semplice e veloce.
E’ possibile creare più listini in grado di adeguarsi sempre e comunque a qualsiasi scenario commerciale.
La piattaforma ha inoltre già a bordo l’intero listino Ministeriale inerente le attività ispettive delle Attrezzature di Lavoro rivalutato automaticamente ogni biennio agli indici ISTAT.
Monitoraggio scadenza verifiche periodiche

Monitoraggio scadenza verifiche periodiche

VERIGEST monitora costantemente le scadenze delle verifiche di tutti gli impianti, attrezzature e strumenti siano essi sotto contratto attivo o scaduto o disdettato. Uno strumento davvero “Indispensabile”!
Pianificazione digitalizzata delle attività in regime di qualità

Pianificazione digitalizzata delle attività in regime di qualità

Grazie a VERIGEST lavorare in regime di qualità non richiederà più alcun dispendio di tempo e risorse!
E’ possibile infatti pianificare le attività ispettive in modo completamente digitalizzato e rispettando fedelmente l’iter procedurale di qualità richiesto dalla 17020.
Dall’assegnazione degli incarichi al riesame delle verifiche passando per la programmazione in agenda degli appuntamenti e la relativa esecuzione…tutto completamente digitalizzato!
Programmazione appuntamenti in agenda e controllo disponibilità strumenti

Agenda appuntamenti e verifica disponibilità strumenti

Organizzare gli appuntamenti in agenda rappresenta sicuramente uno degli aspetti più delicati da gestire.
Con VERIGEST gli interventi possono essere fissati in agenda non solo dagli operatori della sede centrale, ma anche dagli stessi tecnici sfruttando la potente agenda integrata condivisa e verificando di volta in volta l’eventuale disponibilità degli strumenti di misurazione necessari.
Gestione di Ispettori e Responsabili tecnici sia interni che collaboratori

Gestione di Ispettori e Responsabili tecnici sia interni che collaboratori

E’ possibile specificare per ciascun ispettore tutte le relative abilitazioni tecniche così come le eventuali regioni in cui è autorizzato a operare oltre agli strumenti di misurazione e/o kit a lui abilitati all’uso.
Sarà quindi davvero semplice assegnare gli incarichi di ispezione e verificare la disponibilità degli stessi strumenti in fase di programmazione degli interventi in agenda.
Magazzino Strumenti di Misurazione con monitoraggio scadenze Tarature

Magazzino Strumenti di Misurazione con monitoraggio Tarature

Grazie al sistema automatico di monitoraggio tarature VERIGEST segnala sempre con tempestivo anticipo tutte le scadenze evitando spiacevoli inconvenienti proprio nei momenti di maggior bisogno.
E’ possibile anche costruire delle configurazioni (kit) di strumenti abilitandone l’utilizzo a uno o parte degli ispettori, in questo modo ogni tecnico sarà responsabile dell’attrezzatura assegnata loro in dotazione.
Generazione personalizzata di moduli in formato Word o Pdf editabile

Generazione personalizzata di moduli in formato Word o Pdf editabile

Con VERIGEST non è necessario modificare la propria modulistica perché prevede una personalizzazione tale da consentire di utilizzare la modulistica dell’Organismo. Che siano offerte, contratti, rapporti di ispezione o semplici fatture il gestionale genera digitalmente tutti i moduli Word o Pdf già pre-compilati, comodo no?
Gestione documentale integrata

Gestione documentale integrata

VERIGEST mette a tua disposizione un potente sistema di archiviazione digitale di documenti e file.
Potrai archiviare qualsiasi tipo di risorsa digitale come offerte firmate, rapporti tecnici e addirittura foto e manuali. Tutto sarà poi sempre a portata di click!
Sistema automatico e personalizzabile di notifiche email, PEC ed SMS

Sistema notifiche email, PEC ed SMS automatiche e personalizzabili

In uno scenario composto da molteplici operazioni da pianificare e tanti soggetti coinvolti VERIGEST propone un efficiente sistema di invio e tracciamento delle comunicazioni.
Un sistema automatico e personalizzabile di invio notifiche email/PEC/SMS in grado di coinvolgere di volta in volta tutti soggetti quali tecnici verificatori, manutentori, responsabili tecnici, etc.
Accesso dedicato per Tecnici verificatori anche in mobilità

Accesso dedicato per Tecnici verificatori anche in mobilità

In VERIGEST ogni tecnico verificatore ha la sua personale area dedicata protetta e accessibile anche in mobilità da dispositivi tablet e smartphone.
All’interno vi è tutto il necessario per l’espletamento delle attività tra cui l’agenda personale con l’elenco degli appuntamenti e tutto l’occorrente per l’esecuzione e redazione dei rapporti tecnici di verifica.
Accesso dedicato per responsabili Tecnici verificatori

Accesso dedicato per responsabili Tecnici verificatori

Il lavoro dei responsabili tecnici rappresenta un fondamentale aspetto di gestione delle attività di ispezione.
Con VERIGEST ogni Responsabile ha a disposizione una propria area dedicata accessibile da qualsiasi postazione pc o tablet munita di connessione a internet. Attraverso tale area può visionare tutti i rapporti tecnici redatti dagli ispettori e procedere così agevolmente al relativo riesame. Una bella comodità!
Gestione compensi per tecnici verificatori anche a calcolo orario

Gestione compensi per tecnici verificatori anche a calcolo orario

VERIGEST consente un pieno controllo dei costi del personale incaricato all’esecuzione degli interventi di verifica attraverso l’applicazione di una gestione flessibile e completamente personalizzata di calcolo dei compensi. Che sia compensi fissi, a intervento, a percentuale o a compenso orario consente di monitorare per ogni intervento effettuato da ciascun tecnico le ore stimate e le ore effettivamente impiegate.
Integrazione con software di Mail Marketing NEW

Integrazione con software di Mail Marketing

Sfrutta la potente piattaforma di mail marketing VOXmail e l'integrazione con il gestionale VERIGEST per creare campagne marketing o semplici comunicazioni email professionali a clienti attivi o potenziali, amministratori di condominio, ditte di manutenzione o semplici ispettori senza il rischio di incorrere in potenziali blocchi dovuti spesso all'utilizzo di strumenti non idonei come Microsoft Outlook o similari!
Maggiori info
Accesso dedicato per agenti procacciatori

Accesso dedicato per agenti procacciatori

Grazie a VERIGEST ogni commerciale ha la sua esclusiva area di accesso così da poter gestire i propri clienti, i propri contratti, visionare lo scadenzario delle verifiche, lo stato di saldo delle fatture ed il relativo monte provvigioni. Uno strumento davvero semplice e personalizzabile di cui gli agenti non potranno fare a meno!
Gestione provvigioni multilivello

Gestione provvigioni multilivello

VERIGEST permette la definizione, il calcolo e la relativa gestione di tutti i rapporti con commerciali e collaboratori legati ad attività di acquisizione di nuovi contratti e procacciamento in genere.
Grazie ad un’area specifica è possibile calcolare all’istante provvigioni maturate e liquidate anche su più livelli Es. Capo area, Agente, Sub Agente… In questo modo l’organismo sa sempre ed in qualsiasi momento l’incidenza costi dei propri commerciali ed il relativo stato di liquidazione delle provvigioni.
Area web dedicata per clienti NEW

Area web dedicata per clienti

La cura del cliente prima di tutto!
Grazie a VERIGEST sarà possibile predisporre ed abilitare per ciascun cliente e amministratore un’area web dedicata e personale di consultazione.
Il cliente, dotato di autorizzazione sarà quindi in grado di visionare in autonomia specifiche info quali parco impianti, scadenze, documenti, verbali oltre a fatture con annesse relative scadenze di pagamento.
Fatturazione Attiva Assistita e Gestione incassi

Fatturazione Attiva Assistita e Gestione incassi

Con VERIGEST è possibile generare le fatture partendo direttamente dagli interventi di ispezione effettuati accorpando automaticamente nello stesso documento più interventi eseguiti per lo stesso cliente.
La fattura è generata dal programma completa di tutte le info necessarie e già pronta per essere inviata.
E’ altresì possibile monitorare le scadenze di pagamento dei clienti registrando tutti gli incassi e predisponendo l’invio di specifiche comunicazioni di sollecito.
Backup automatici di dati e documenti in Excel e Pdf

Backup automatici di dati e documenti in Excel e Pdf

Con VERIGEST sarà possibile sfruttare l’efficienza e la comodità del cloud, ma con la serenità di poter usufruire di una copia sempre aggiornata e accessibile di dati e documenti grazie ai backup automatici in formato Excel e Pdf eseguiti da Verigest direttamente su sistemi di archiviazione locale o remoto dell’Organismo.
Generazione Report e Rendicontazioni ministeriali

Generazione Report e Rendicontazioni ministeriali

VERIGEST offre l’importante possibilità di generare tutte le rendicontazioni ministeriali necessarie.
Basta indicare il periodo di riferimento per ottenere il relativo report in formato pdf/Excel con eventuali relativi allegati e già pronto per essere stampato o inviato.
Possibilità di caricamento dei dati da vecchi software

Possibilità di caricamento dei dati da vecchi software

Il nostro staff altamente qualificato fornisce pieno supporto per la prima fase di spostamento dei dati da vecchi software snellendo le procedure di migrazione ed evitando il pericolo di perdita delle informazioni.
Formazione del personale ed Assistenza

Formazione del personale ed Assistenza

VERIGEST è proposto con specifico piano di formazione a tutti gli utilizzatori del software così da permettere un adeguato grado di autonomia con relativa tempestività. L’assistenza dedicata composta dal nostro efficiente help desk completa infine l’offerta e consente una gestione in piena tranquillità e sicurezza.
Aggiornamenti e adeguamenti normativi compresi

Aggiornamenti e adeguamenti normativi compresi

VERIGEST è prodotto mantenuto in costante aggiornamento.
A cadenza periodica vengono distribuiti aggiornamenti utili a munire il gestionale di nuove fondamentali funzionalità o semplicemente a correggere errori (bug) o adeguamenti normativi.
Tutto compreso e senza costi aggiuntivi!