Nuova versione Verigest 0.83.09

Da oggi disponibile la nuova versione VERIGEST 0.83.09 con diverse importanti novità!

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Banner nuovo aggiornamento Gestionale verifiche VERIGEST 0.83.09

Da questo Martedì 22 Ottobre 2019 è disponibile la nuova versione VERIGEST 0.83.09 con diverse importanti novità:

FATTURAZIONE 

  • Corretta l'interazione dati per le fatture trasmesse in contabilità per le quali risultava esserci un problema nel trasferimento;
  • Migliorata l’usabilità nella ricerca e selezione dei clienti, amministratori di condominio e degli agenti procacciatori nella scheda fattura;
  • Aggiunta la possibilità di personalizzare il soggetto “Trasmittente” della fattura elettronica al sistema di interscambio – ora è possibile indicare la partita iva e l’email che, se specificate, vengono automaticamente inserite dal sistema nel file .xml della fattura elettronica – per configurare questi dati è necessario accedere alle impostazioni di configurazione nella sezione “Documenti”;

GESTIONE IMPIANTI/VERIFICHE 

  • Rimossa nella scheda degli impianti/attrezzature, l'obbligatorietà del civico e degli articoli di riferimento per ciascuna verifica al fine di agevolare l’operazione di data-entry;
  • Migliorata l’interazione utente nella scheda dell’impianto alla sezione verifiche: la selezione di uno o più campi consente all'utente di non perdere lo stato di avanzamento della schermata rispetto a quanto invece accadeva precedentemente;
  • Migliorata l’usabilità nella ricerca e selezione dei clienti ed amministratori di condominio nella scheda impianto;
  • Corretto l’ordine di visualizzazione delle verifiche previste per ciascun impianto nella scheda dettaglio in corrispondenza della sezione “verifiche”;
  • Aggiunto controllo sul mostra/nascondi cronistoria verifiche: il sistema, se abilitata la visualizzazione della cronistoria, permette di visualizzare tutti i cambiamenti di stato della verifica e parallelamente anche le informazioni sull'affidamento di incarico – in caso contrario, se non è abilitata l’opzione, non viene mostrata alcuna informazione;
  • Corretta l'anomalia della mancata visualizzazione della data e del testo di accettazione di incarico nella scheda della verifica;
  • Corretta l'anomalia inerente la visualizzazione dei dati di fatturazione per alcune verifiche associate a note di credito;
  • Aggiunta la caratteristica “Superficie (mq)” per gli impianti elettrici limitatamente alla messa a terra;


GESTIONE CLIENTI
 

  • Migliorata l’usabilità nella ricerca e selezione degli amministratori di condominio e degli agenti procacciatori nella scheda cliente;
  • Corretta l'anomalia che permetteva agli agenti procacciatori (direttamente nella loro area) di poter visualizzare gli agenti abbinati al medesimo cliente che percepivano una provvigione indiretta per il valore di procacciamento; 

GESTIONE COMMESSE 

  • Migliorata l’usabilità nella ricerca e selezione dei clienti e degli agenti procacciatori nelle condizioni commerciali delle commesse;
  • Corretta l'anomalia che permetteva agli agenti procacciatori (direttamente nella loro area) di poter visualizzare gli agenti abbinati alla medesima commessa che percepivano una provvigione indiretta per il valore di procacciamento;
  • Aggiunta la possibilità di definire una data “limite” per ciascuna commessa in modo da tener traccia temporale di una data di scadenza o termine – è possibile automatizzare il calcolo della data direttamente dalle impostazioni anagrafiche delle commesse: si può indicare il numero dei giorni che sommati alla data della commessa determinano automaticamente tale data “limite” – allo stesso tempo, la data “limite” è visibile nelle schermate di elenco verifiche ed impianti in modo che l’utente possa organizzare le attività di ispezione nel miglior modo possibile in base all'eventuale indicazione della data;
  • Corretta la problematica del mancato aggiornamento del corpo della commessa quando si aggiungeva uno o più impianti creati ex-novo;

AGENDA APPUNTAMENTI 

  • Aggiunta la possibilità sia per l'operatore che per il tecnico verificatore di programmare le attività di verifica secondo due modalità:
    • Dettagliata (rappresenta la modalità classica già prevista) che permette all'utente di programmare in agenda una verifica per volta previa selezione dopo una ricerca;
    • Multipla (rappresenta la nuova modalità) che permette all'utente di programmare velocemente in agenda una o più verifiche selezionate; la programmazione multipla è possibile solo se l’utente non è vincolato dall'obbligo di indicare gli strumenti di misurazione da impegnare per lo svolgimento dell’attività, mentre in tutte le altre casistiche, il sistema programmare gli appuntamenti in modo automatico per ciascun tecnico e considerando anche eventuali indisponibilità (previste ed impreviste) presenti in agenda posizionando gli appuntamenti esclusivamente negli slot disponibili;
  • Aggiunta la possibilità di cercare rapidamente il tecnico tramite controllo apposito che permette all'utente di ridurre i tempi necessari per caricare l’agenda e gli appuntamenti associati (disponibile solo nell'area operatore);
  • Aggiunta anche la domenica come giorno consultabile in agenda e quindi utilizzabile per programmare attività di verifica;
  • Prevista la possibilità di inserire, oltre che una data, anche un orario per le indisponibilità dei tecnici al fine di migliorare la precisione nei controlli eseguiti dal sistema per determinare gli slot disponibili in agenda – parallelamente, tutte le indisponibilità dei tecnici vengono evidenziate meglio in agenda con possibilità di consultare anche le note abbinate;
  • Aggiunta la possibilità di variare le indisponibilità dei tecnici direttamente dalla schermata dell’agenda (disponibile nell'area operatore), mentre precedentemente era necessario accedere alla scheda anagrafica del tecnico verificatore;
  • Migliorata l’usabilità della schermata ed ottimizzati i processi di elaborazione al fine di ridurre le tempistiche di attesa richieste all'utente;
  • Corretti alcuni malfunzionamenti che al verificarsi di precise condizioni, impedivano la corretta programmazione delle attività di verifica;

KIT E STRUMENTI DI MISURAZIONE 

  • Corretta la problematica di visualizzazione kit & strumenti nella sezione delle verifiche: viene preservato lo storico di eventuali strumenti e/o kit precedentemente selezionati e non più disponibili o abilitati per i tecnici coinvolti;

BANCA DATI 

  • Aggiornata la banca dati delle regioni, province e comuni-cap italiani secondo gli ultimi dati ISTAT di giugno 2019;

NOTIFICHE 

  • Introdotto il concetto di notifiche “di sistema” ovvero notifiche che non possono essere disattivate dall'utente – le notifiche di sistema riguardano, per il momento, la gestione degli account (creazione e modifica/reset password);
  • Corretti alcuni problemi minori;

AREA AGENTE PROCACCIATORE 

  • Corretto il conteggio degli impianti e dei contratti presenti nel widget dedicato per ciascun agente procacciatore;



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