Nuova versione Verigest 0.86.19 disponibile!

Disponibile da oggi la nuova release VERIGEST 0.86.19, guardala in dettaglio!

Tutte le news
Banner nuova release 0.86.19 VERIGEST Gestionale per Organismi notificati

E' disponibile da oggi la nuova release VERIGEST 0.86.19.
Il gestionale più utilizzato dagli Organismi di Ispezione italiani si arricchisce di diverse nuove funzionalità , miglioramenti e correzioni, guardale in dettaglio:

NUOVA FUNZIONE "IMPERSONIFICAZIONE UTENTE"
Quante volte ci si è trovati nella situazione di dover inserire dati e documenti nel sistema per conto di tecnici o altri colleghi?
Uno dei casi più frequenti è sicuramente quello rappresentato dall'ispettore che redige il proprio verbale di verifica, ma chiede ad un suo collega del back office di caricarlo nel sistema.
Grazie alla nuova funzionalità di "impersonificazione utente" tale pratica sarà molto più semplice e veloce, vediamo come: 

  • La funzione permette ad un utente di poter "impersonificare" altri utenti nell'utilizzo del gestionale, quindi essere a tutti gli effetti collegati al sistema come se fosse collegato l’utente "impersonificato";
  • La funzione è prevista esclusivamente per gli utenti di tipo operatore e va attivata per ogni singolo utente accedendo nel relativo profilo selezionandolo dalla lista dei privilegi;
  • Al fine di garantire l'applicazione dei principi di qualità richiesti tutte le attività di impersonificazione saranno tracciate dal sistema registrando sia l’operazione di accesso che di uscita. Allo stesso tempo sarà garantito che qualsiasi operazione svolta dall'utente impersonificato, è come se venisse svolta effettivamente dal medesimo; 


ANAGRAFICHE, FILTRI E RICERCHE
 

  • Aggiunto campo codice interno per consultazione e ricerca nelle schermate inerenti i compensi dei tecnici e le provvigioni degli agenti;
  • Aggiunta campi condizioni commerciali articoli nella schermata di elenco delle verifiche;
  • Corretto problema inerente il cambio sede impianto: nel caso in cui la sede del soggetto subentrante era diversa rispetto alla sede associata all'impianto, il sistema cancellava erroneamente i dati dell’ubicazione;
  • Corretto problema inerente l’archiviazione dei file *.msg (email) e correzione nel download di alcuni file specifici quando presentavano dei caratteri particolari nel nome;
  • Corretta anomalia mancata consultazione provvigioni maturate da parte degli agenti procacciatori di 3 livello nell'area operatore;
  • Corretta anomalia mancata chiusura dei rapporti tecnici o riesami a causa dell’indicazione dell’autorità di competenza della scheda anagrafica dell’impianto;
  • Ottimizzata la consultazione dei clienti, fatture e pagamenti in scenari di sincronizzazione con gestionali di terze parti;
  • Risolto problema che impediva l’accesso alla consultazione di alcuni clienti a seguito di un blocco nei log di sincronizzazione con sw di contabilità (per chi avesse attivato il servizio);
  • Migliorata la ricerca e consultazione delle sedi associate al cliente quando numerose;
  • Risolto il problema nella creazione dell’installatore;


GESTIONE COMMESSE
 

  • Il totale delle commesse in stampa considera eventuali rimborsi spesa definiti per i tecnici;
  • Corretto il calcolo dei totali quando la commessa presenta verifiche straordinarie o è a scadenza;
  • Introdotto in stampa un campo intermedio che tiene conto solo dello sconto e non dell’eventuale INAIL applicata;


REPORTISTICA MINISTERIALE
 

  • Aggiornato il file nativo Excel del report ministeriale dell’INAIL;
  • Corretto il problema presente nel file Excel del report ministeriale dell’INAIL inerente la mancata indicazione della data di scadenza in caso di prima verifica;
  • Introdotta la possibilità di predisporre nei report ministeriali, se richiesto, anche il campo nome impianto;


STAMPA DOCUMENTI 

  • Previsti ulteriori campi in stampa inerente la sede del cliente e l’ubicazione dell’impianto;
  • Corretta anomalia nella stampa dei documenti Word in presenza di campi indicizzati al di fuori dello schema tabellare;

GESTIONE VERBALI 

  • Corretta anomalia nella generazione del progressivo numerico automatico dei verbali quando l’utente tentava di registrare un verbale avente anno diverso da quello in corso;

LIQUIDAZIONE COMPENSI E PROVVIGIONI 

  • Migliorata la ricerca dei compensi e delle provvigioni spettanti rispettivamente a tecnici ed agenti mediante l’utilizzo del filtro “data di liquidazione”;


Usare VERIGEST farà risparmiare il tuo Organismo di Ispezione e ti consentirà di mantenere agevolmente il tuo accreditamento.
Mettici alla prova richiedendo la tua DEMO GRATUITA senza impegno!