Il giorno 26 Settembre 2017 costituirà sicuramente una data importante per il settore delle verifiche degli impianti di messa a terra (regolamento n. 462 del 22 ottobre 2001).
E' stato infatti siglato l'accordo tra il Ministero dello Sviluppo Economico e ACCREDIA per l’accreditamento degli Organismi abilitati alle verifiche sugli impianti di messa a terra.
NELLO SPECIFICO
Si sapeva che sarebbe accaduto, ma non si era certi della data esatta.
Con una nota ufficiale pubblicata il 5 Ottobre 2017 Accredia ha comunicato la definizione dell'accordo con il MiSE secondo il quale anche il settore elettrico passerà sotto la sua supervisione.
Dunque un nuovo settore si aggiunge a quelli in cui l’Ente di accreditamento è chiamato a rilasciare le sue attestazioni di competenza: si tratta del Regolamento n. 462 del 22 ottobre 2001.
Per certo si sa che l’accreditamento verrà rilasciato in conformità allo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17020, per Organismi di ispezione di Tipo A mantenendo elevati standard di competenza tecnica e imparzialità.
Accredia è destinataria da subito della documentazione che gli Organismi di ispezione, interessati al rinnovo delle abilitazioni in scadenza nel 2017, o comunque titolari di abilitazioni in scadenza nella annualità successive, sono tenuti a produrre sulla base delle disposizioni contenute nel decreto del MiSE del 13 luglio scorso 2017.
Era da tempo che si che si parlava di tale cambiamento ed a distanza di anni l'ingresso di ACCREDIA cambierà non poco gli scenari e bisognerà dunque saper cogliere questo profondo cambiamento come una grande opportunità!
OTTIENI E MANTIENI L'ACCREDITAMENTO CON VERIGEST!
Il cambiamento è netto e come a suo tempo avvenne per il settore degli ascensori anche in questo caso stravolgerà non poco l'intero settore introducendo l'adozione di specifiche procedure di qualità per l'espletamento delle attività.
L'imperativo è farsi trovare pronti e preparati ed in tal senso VERIGEST con la sua grande esperienza e versatilità potrà rappresentare un grande punto di forza così come lo è per le decine di Organismi in Italia che lo hanno scelto.
VERIGEST infatti è stato progettato con lo scopo di digitalizzare tutte le attività legate al mondo delle verifiche mantenendo però al contempo una piena e completa uniformità alla normativa europea UNI CEI EN ISO/IEC 17020.
Ciò che normalmente avresti fatto con carta e fogli Excel potrai sostituirlo con un unico software con la versatilità e la sicurezza che solo un gestionale dedicato può dare.
Guarda in dettaglio tutte le funzionalità del gestionale.
ABBATTI I COSTI DEL TUO ORGANISMO!
Verigest costa meno di quanto pensi!
Potrai infatti ottenerlo a partire da €uro 690,00 iva esclusa una tantum (una volta e basta) con 4 ore di formazione incluse nel prezzo.
Inoltre l'adozione del gestionale ti consentirà di ridurre i costi di gestione del tuo organismo dal 25 al 40%. Provare per credere!
COME PASSARE A VERIGEST
Passare a Verigest è semplice!
Abbiamo studiato procedure di importazione massiva dei dati che dunque ti consentiranno di trasportare facilmente i dati dal tuo vecchio sistema informativo al nuovo senza grossi sforzi!
Fai come hanno già fatto decine di Organismi in Italia!
Scegli VERIGEST per il tuo Organismo di Ispezione così da Ottenere e Mantenere più facilmente il tuo Accreditamento ed abbattere al contempo i tuoi costi di gestione.
Non ci credi? Mettici alla prova!
Contattaci per maggiori info.