Nuova versione 0.14.4.0 disponibile!

Guarda all'opera la nuova release VERIGEST 0.14.4.0 da oggi disponibile!

Tutte le news
Banner nuovo aggiornamento 0.14.4.0 VERIGEST Gestionale di verifiche

Da questo Martedì 22 Agosto 2017 è disponibile la nuova versione VERIGEST 0.14.4.0. con diverse nuove utility e correzioni:

NUOVE UTILITY 

  • Spostata la voce di menù “Tipologie di strumenti” nella sezione “Strumenti e kit”;
  • Esteso il limitatore di generazione delle verifiche, assegnazione ed accettazione degli incarichi, fatturazione fino ad un massimo di 250 elementi per volta; 
  • Introdotta la possibilità di ricerca degli impianti per ciascuna delle caratteristiche previste dal settore di riferimento;
  • Introdotta la possibilità di aggiunta delle coordinate bancarie del cliente in fattura, dove in assenza dell’iban, vengono mostrati abi e cab sempre se specificati; 
  • Aggiunto campo "data costruzione/anno costruzione" dell’impianto nella stampa dei verbali laddove previsto dal documento; 
  • Consentita la possibilità di selezionare il template di stampa delle fattura al momento della generazione della reportistica ministeriale; 
  • Reso visibile il campo relativo all’ammontare dell’iva non dovuta, spesso necessario nei casi di split payment, in corrispondenza dei totali presenti nel documento di fatturazione;
  • Aggiunto nuovo campo caratteristica “Matricola” per gli impianti ascensori con possibilità di stampa sui modelli laddove configurato/previsto dal modello;
  • Aggiunti nuovi campi caratteristica quali “Tipologie Accessori” e “Note Accessori” per tutti i Carrelli Semoventi relativamente al settore delle attrezzature;
  • Aggiornata la periodicità automatica degli impianti di tipo “Argani e Paranchi” (attrezzature di lavoro); (Per gli impianti già in essere si consiglia di impostare la periodicità su “automatica”, sempre che non ci siano casistiche particolari che richiedono l’adozione della periodicità manuale);

CORREZIONI E FIX 
  • Risoluzione problema legato alla ricerca di alcuni impianti mediante numero di fabbrica o matricola; 
  • Correzione della modalità consultazione dei dati di sincronizzazione con la contabilità in fase di modifica cliente/fattura (valida per coloro i quali hanno abilitato il flusso di invio con il proprio gestionale contabile);
  • Risoluzione problema di compilazione dei campi “modulo” riscontrata in alcune versioni di modelli pdf;
  • Risoluzione problema di aggiornamento stato della commessa: in caso di non rinnovo tacito, se si tentava di annullare le verifiche su di un impianto, lo stato non veniva automaticamente impostato su “scaduto”; 
  • Risoluzione problema di calcolo approssimazione INAIL nei documenti di stampa della fattura; 
  • Risoluzione problema di calcolo del prezzo netto nelle condizioni commerciali delle commesse in presenza di sconto e di caratteri speciali per l’INAIL applicata sulla commessa; 
  • Risoluzione problema di determinazione degli agenti procacciatori indiretti nella commessa dove si tiene conto dell’agente procacciatore diretto selezionato e delle tipologie di impianto selezionate; 
  • Introduzione del blocco di modifica della data di ultima verifica e del relativo esito nei casi in cui la verifica risultasse già generata. In precedenza tale modifica effettuata prima dell’annullamento della verifica stessa anche se mai eseguita causava un errore nel calcolo della scadenza della verifica successiva; 
  • Correzione della modalità consultazione con la cancellazione del subtotale dovuto dalle schermate di liquidazione del compenso per i tecnici e di liquidazione delle provvigioni per gli agenti procacciatori in quanto facenti riferimento al documento e non alla singola prestazione; 
  • Correzione della modalità consultazione dell’importo INAIL nella stampa delle note di credito; 
  • Risoluzione del problema riscontrato al momento della modifica del prezzo netto in fattura quando non specificata l’aliquota iva per l’articolo; 
  • Risoluzione problema di compilazione dei pdf editabili mediante l’aggiornamento della libreria responsabile dell’interfacciamento con i modelli; 
  • Risoluzione problema di calcolo dell’approssimazione INAIL in fattura: d’ora in avanti l’approssimazione INAIL sarà applicata a ciascun importo-riga del documento, per cui l’INAIL sarà considerato come “calcolo intermedio” (vedi normativa di riferimento), in quanto, in alcune configurazioni di Verigest, concorre alla determinazione della base imponibile iva; 
  • Risoluzione problema di stampa INAIL nei modelli di fattura: nei modelli di stampa delle fatture, l’INAIL viene mostrata solo se l’ammontare dell’importo è calcolato, salvo modelli personalizzati o dotati di particolari funzionamenti; 
  • Correzione della modalità di consultazione attraverso l'eliminazione dell'errore ortografico nella dicitura del luogo di installazione Ma.r.c.i. (Maggior rischio in caso incendio);

 

Usare VERIGEST farà risparmiare il tuo Organismo di Ispezione. 
Mettici alla prova richiedendo la tua versione DEMO GRATUITA e senza impegno!