Nuova versione 0.14.1.0 disponibile!

Da oggi disponibile la nuova versione VERIGEST 0.14.1.0 con tantissime novità!

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Banner nuovo aggiornamento Gestionale di verifiche Verigest 0.14.1.0

Da questo Lunedì 03 Luglio 2017 è disponibile la nuova versione 0.14.1.0. 
con diverse nuove utility e correzioni:

NUOVE UTILITY 

  • Introdotta l'obbligatorietà di specificare la tipologia di file da allegare alla verifica o alla commessa onde evitare che il tecnico possa dimenticare di selezionare quella corretta: (prima poteva accadere, per i rapporti o i verbali di verifica, che l’utente lasciasse la tipologia “allegato”, invece di selezionare la voce corretta “rapporto”;
  • Aggiunto il parametro di filtro delle note con relativa consultazione nelle schermate di elenco degli impianti, agenti procacciatori, clienti, amministratori di condominio, articoli, costruttori, installatori, manutentori, tecnici verificatori; 
  • Introdotta la gestione personalizzata del messaggio di errore qualora venga intercettato il tentativo di inserimento di caratteri speciali o non validi per il sistema di sicurezza; 
  • Introdotta la possibilità di ordinare in modo multiplo le colonne delle griglie durante la ricerca e la consultazione delle informazioni; 
  • Introdotta la possibilità di abilitare la numerazione sezionale per clienti, impianti, commesse, verifiche, documenti, tecnici e strumenti. Con tale nuova funzionalità se il tipo di numerazione selezionata è numerica, la generazione del codice successivo tiene conto del valore di “prefisso” e/o di “suffisso” selezionato oltre che dell’ultimo codice inserito, distinguendo anche il caso in cui è presente una data (come nelle commesse e fatture dove il codice numerico viene determinato anche in base alla data selezionata la quale costituisce il punto di partenza per determinare il primo numero disponibile).
    Resta invece invariato il comportamento nel caso di codifica alfanumerica, dove il codice viene completamente gestito dall’utente senza alcun supporto da parte del sistema. Il valore del campo “ultimo codice inserito” viene utilizzato per determinare una numerazione di partenza quando non è presente nessuna informazioni in base al valore di prefisso e/o suffisso selezionati; 
  • Introdotta la possibilità di stampa in fattura dei dati bancari del cliente, del prezzo netto e dei subtotali del documento; 
  • Migliorata la navigazione per chi utilizzata Internet Explorer adeguando il comportamento di apertura e consultazione a Google Chrome;
  • Migliorata la funzionalità di “stampa” (generazione dei documenti pdf e/o Word). La nuova versione consentirà la consultazione del documento PDF direttamente nel browser, mentre per le altre tipologie di documento (es. Word) è previsto il download diretto del file. Va specificato che tali comportamenti possono variare anche in base al tipo di sistema operativo e browser utilizzati dall'utente.
    N.B. - per abilitare tale funzionalità è opportuno (se richiesto dal browser) abilitare i popup dal gestionale!

CORREZIONI E FIX 
  • Risoluzione problema di del calcolo dei compensi per i tecnici quando effettuato tramite adeguamento automatico il cui risultato conteneva valori oltre le 2 cifre decimali; 
  • Risoluzione problema del controllo sulla validità della data del rapporto di verifica in quanto impediva al tecnico l’apertura della schermata nel caso in cui la data di programmazione non risultava valida; 
  • Risoluzione problema della mancata valorizzazione delle caselle di controllo in alcune versioni di documenti pdf; 
  • Risoluzione problema del calcolo della data delle scadenze di pagamento in fattura nei casi in cui l’utente ne modificava le condizioni; 
  • Risoluzione problema  di stampa delle condizioni commerciali nei documenti di affidamento di incarico di tipologia *.pdf; 
  • Aggiunto controllo sull’obbligatorietà di selezione del ruolo utente al momento della creazione o modifica di un account di accesso (compresa anche l’associazione al tecnico verificatore); 
  • Risoluzione problema di accesso utente nel caso di modifica precedente del profilo; 
  • Risoluzione problema di stato delle commesse (senza rinnovo tacito) per le quali veniva richiesto di escludere uno o più impianti dopo la generazione di verifiche: in tal caso, si dovrà procedere prima annullando le eventuali verifiche generate, poi deselezionando gli impianti dalla commessa; 
  • Risoluzione problema di visualizzazione di alcune verifiche “annullate” se precedentemente non venivano assegnate, quindi nel caso in cui non fosse già partito l’iter di assegnazione e programmazione; 
  • Risoluzione problema riguardante la ricerca degli impianti/attrezzature mediante parametro di ricerca se utilizzato insieme ai filtri aggiuntivi della ricerca avanzata, la problematica rendeva impossibile proseguire il lavoro da parte dell’utente in quanto causava il blocco della schermata; 
  • Risoluzione problema di ricerca delle anagrafiche mediante numeri di telefono in quanto in alcuni casi capitava che le informazioni non venivano visualizzate; 
  • Risoluzione problema della generazione di un nuovo codice numerico automatico delle anagrafiche in caso di prefisso e/o suffisso multiplo;  
  • Risoluzione problema di calcolo del numero di verifiche da eseguire da parte del tecnico presenti in dashboard;
  • Risoluzione problema di calcolo delle scadenze di pagamento in caso di importi in negativo. Consentita ora la possibilità di specificare quantità negative nei documenti di fattura e nota credito;
  • Aggiunto controllo sull’obbligatorietà nella selezione del servizio nelle righe di tipo “articolo” presenti in fattura: la mancata selezione del servizio causava degli errori imprevisti nel sistema;

 

Usare VERIGEST farà risparmiare il tuo Organismo di Ispezione. 
Mettici alla prova!